mercoledì 28 gennaio 2009

Impotenza

Ritorno a casa in mezzo ai cumuli dei rifiuti.
Sembra la Napoli di qualche mese fa. E' uno schifo. Qui si sono mangiati i soldi in cazzate e non li hanno lasciati per l'essenziale.
Gli autobus sono fermi perchè senza gasolio e metano.
La spazzatura è ovunque perchè non ci sono i soldi per gli operatori ecologici.
Le luci sono spente sempre per motivi di denaro.

Ora, se io fossi padre di famiglia, in cosa spenderei i nostri soldi ? Nell'agghindare una casa di cazzate e lavori inutili per fare arricchire questo o quel pascià oppure per mantenere tutto pulito, avere l'acqua calda, girare in macchina e poterci vedere in faccia quando tramonta il sole ?

Eppure i concittadini dormono e sono silenti. La Sicilia sembra la terra degli impotenti: rassegnati a non ottenere nulla nemmeno si sforzano di combattere e gettare giù a calci nel sedere chi è colpevole di questi disastri.
Siamo un popolo succube, pecore di pastori che ci portano al macello senza che noi battiamo ciglio; che ci ribaltano e ci tosano facendoci morire di freddo; che ci minacciano e tolgon la dignità come si toglierebbe un lecca lecca ad un bambino.

Io non posso credere che nessuno gridi allo scandalo e siano tutti ammanicati con questo o quel potente di turno tanto da non poterci permettere la ribellione.

Crediamo e creiamo santi, li mettiamo sull'altare ma qui sono tutti luridi diavoli affamati di soldi.

Giuseppe Chillemi
www.chillemi.eu

Nessun commento:

Non posso credere che siano trascorsi 4 anni in silenzio. Eppure è accaduto, la vita mi ha trascinato altrove. Il sorriso non mi manca ma l...