mercoledì 9 luglio 2008

Fine giornata

Anche oggi il tempo è stato clemente e c'era quasi fresco. Domani prevedono 30 gradi... significa almeno 38 percepiti. Questo vuol dire che girare in bici non sarà bello come lo è stato in questi giorni.

La giornata è trascorsa a chiaccherare con mio zio che mi ha raccontato buona parte della sua vita. E' stato a volte doloroso sentirlo ma molto piacevole.

Stasera al locale sono venuti degli italiani che girano la Germania in squadra per lavorare. In Italia lavorano e non li pagano e per questo sono dovuti emigrare. Che schifo il nostro paese alla luce di racconti come il loro.

La giornata è terminata con una partita a "105" emulo del gioco "uno" con le carte siciliane. Per la prima volta dopo 3 giorni ho vinto io.

Ah, prima di finire... mio zio mi ha raccontato i segreti della pizza. Mi ha detto molte cose che non sapevo come il fatto che l'impasto per forno a pietra è diverso da quello elettrico. Inoltre abbiamo parlato di donnine ed ho scoperto che... beh, non si puo' scrivere cosi' in pubblico.


Giuseppe Chillemi

Nessun commento:

Non posso credere che siano trascorsi 4 anni in silenzio. Eppure è accaduto, la vita mi ha trascinato altrove. Il sorriso non mi manca ma l...