mercoledì 10 ottobre 2007

Altri incontri

Ieri sera ritornavo dalla seduta di gruppo dallo psicologo. L'ho già scritto sul mio BLOG http://www.perdopeso.eu/: ci vado perchè desidero risolvere i problemi alla base della mia obesità.
All'uscita vedo una bella ragazza in un SUV e qualcosa da dentro mi attira verso di lei... ci guardiamo, lei discute con gli amici, ci riguardiamo, lei esce e dice "Chillemi?"ed io, "e tu ?" mi risponde "Sono Leandra". Subito la mia mente si tuffa nel passato a quando gestivo le promozioni per l'azienda di famiglia.
Leandra è stata un'ottima promoter, vispa, simpatica, intelligente oltre che una bella donna. A quel tempo, per puro caso, abbiamo scoperto che l'intermediario che le dava il denaro da parte mia ci faceva la cresta. E' una cosa che mi dispiace anche ora: la gente sembra non sapere quanto valgano i soldi per i giovani e per coloro che si trovano in difficoltà. Anzi sembra vigere la regola che più l'altro è debole, più devi estorcergli.
Oggi la mia ex promoter è sposata con un giovane ottico ed hanno in progetto di metter su un'azienda per conto proprio. Bersani sembra proprio essersi domenticato di loro: le licenze degli ottici non sono liberalizzate ed oltre al capitale che occorre per una azienda devono anticipare quello per una licenza. Sono le porcherie all'italiana.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento:

Non posso credere che siano trascorsi 4 anni in silenzio. Eppure è accaduto, la vita mi ha trascinato altrove. Il sorriso non mi manca ma l...