venerdì 22 gennaio 2010

L'universo e me...

Giorni fa vedevo sulla RAI un documentario datato anni 70 che parlava dello spazio e di quanto piccoli siamo noi in confronto ad esso.
L'universo è composto da circa 50 MILIARDI DI GALASSIE
Ogni galassia, come la via lattea in cui siamo, possiede circa 200 MILIARDI DI STELLE ed ogni stella ha i suoi pianeti e pianetini.
L'universo è vecchio 13,7 MILIARDI di anni, più o meno 200 milioni, ed è grande circa 80 miliardi di anni luce.

Io ogni tanto mi do qualche importanza e vedo che la gente intorno a me se ne da anche parecchia. Ci sono i piccoli reucci, gli spocchiosi, i padreterni...
Se mi confronto ai numeri che ho scritto, sono meno di un atomo di una goccia d'acqua di tutti gli oceani di questa terra messi assieme e se veramente bisogna pregare per andare da qualche parte dopo la morte, meglio pregare che a DIO non si guasti l'HARD DISK e possa perdere quel milione di file, numero più, numero meno, dove c'e' registrata la mia vita (come a me capita di tanto in tanto con il PC).

Vi lascio una immagine dell'universo. La freccia non punta ne' alla terra ne' al sistema solare ma alla galassia in cui siamo. Poi, per trovarvi dovete cercare fa 200 miliardi di stelle e dopo continuate a cercare il terzo pianeta dalla stella che chiamiamo sole. Infine, fra 6 miliardi di persone potrete trovare voi.
 
Giuseppe Chillemi


sabato 16 gennaio 2010

Vix-VapoStur !

La febbre è finalmente passata ed è rimasto solo il raffreddore. Non sento gli odori e questo mi rode parecchio.
Nell'armadietto avevo il Vix-Vaporub comprato l'anno scorso per il medesimo problema. L'ho preso, ho messo una pentola a bollire e l'ho messo dentro mentre bollicineggiava tutto. Ho iniziato quindi la terapia che consiste nell'inalare i vapori balsamici per 10 minuti coperto da una tovaglia.

Alle 3 e 45 del mattino, due porte chiuse ed un piano fra me e la mia famiglia ho iniziato a fare "etcì, etcì" in continuazione seguto da potenti "coff coff" e grandi pernacchie per liberare il naso...

Ora è tutto sturato e spero, entro la giornata di domani, di riacquisire l'olfatto... domani sera vorrei mangiare pizza e mi piacerebbe gustarmela !

Giuseppe Chillemi

venerdì 1 gennaio 2010

Propositi per il 2010...

Ciao amici e tanti auguri per un sereno 2010, che vi porti cio' che desiderate.

E' entrato il nuovo decennio. Vi ricordate quando tutti per strada festeggiavamo il 2000 ? Ne sono accadute di cose in 10 anni.

Per quel che mi riguarda:
- ho fatto tanta esperienza lavorativa che posso rivendere
- ho investito in formazione
- ho provato a portare avanti un'attività che purtroppo non ha dato i suoi frutti
- ho fermato il continuo aumento di peso
- ho migliorato grandemente la comprensione dei meccanismi che muovono le persone
- ho capito che nella vita occorre fare un passo alla volta.

Non sto a scrivervi cosa vorrei per i prossimi 10 anni ma quello che invece desidero per questo:

- Avere un po' più di amici nella vita reale che quella virtuale non è poi cosi' bella.
- Riuscire a togliere una quindicina di kili
- Gettare le basi lavorative per gli anni avvenire
- Iniziare a togliere un po' di debiti accumulati

Non chiedo altro... speriamo di riuscirci.

Giuseppe Chillemi

Non posso credere che siano trascorsi 4 anni in silenzio. Eppure è accaduto, la vita mi ha trascinato altrove. Il sorriso non mi manca ma l...